Nomen Omen - Isola-del-tesoro

L’isola del tesoro: una storia di pirati – Teatro Vascello

Nomen Omen - L'isola del tesoroLa compagnia Nomen Omen torna al Teatro Vascello con uno spettacolo nuovo – “L’isola del tesoro: una storia di pirati” – per portare in scena le gesta di personaggi senza tempo e presenti nell’immaginario di tutti i bambini: i pirati, appunto. Cattivi, tontoloni, spietati, astuti: a bordo della nave Hispaniola ce ne è davvero di tutti i tipi.

La trama si snoda attorno alle avventure per terra e per mare di un giovane ragazzo, Jim Hawkins, alla ricerca di un tesoro nascosto su una lontana isola
deserta: il tesoro del comandante Flint, un terribile bucaniere. Il bottino fa gola a molti pirati, tra i quali il temibile filibustiere gentiluomo da una gamba sola: Long John Smith. Una storia di un movimentato viaggio raccontata in prima persona dal protagonista che, tra pericolose ed eroiche iniziative, tra ammutinamenti e battaglie, troverà in primo luogo se stesso.

Liberamente tratto dal romanzo di Stevenson, un adattamento teatrale coinvolgente in una cornice scenografica suggestiva ed essenziale, con musiche e canzoni originali: sostanzialmente un’opera corale adatta a tutte le età.

 

Adattamento teatrale e regia: Danilo Zuliani

Aiuto regia: Alessandra Maccotta

Musiche e canzoni: Michelangelo Pettinelli

Scenografie e costumi: Anthony Rosa

Con: Riccardo Grandi, Alessandra Maccotta, Alessandra Cavallari, Marco Zordan, Danilo Zuliani

 

VENERDì 8 e SABATO 2 e 9 DICEMBRE alle 17, DOMENICA 3 e 10 DICEMBRE alle 15

TEATRO VASCELLO

Via Giacinto Carini, 78 – Roma

Tel 06 5881021 – 06 5898031

promozione@teatrovascello.it – www.teatrovascello.it

Tecnica d’attore, teatro delle ombre

Dai 4 ai 99 anni

Biglietto unico: 10 euro